Impotenza: a Milano una nuova terapia

impotenza milano, terapia a onde d'urto per la disfunzione erettileCurare l’impotenza a Milano

In Italia la disfunzione erettile è più diffusa di quanto si creda: ci sono 4 milioni di uomini che ne soffrono e, superati i 50 anni, l’impotenza colpisce un terzo della popolazione maschile.

Tra le cause dell’impotenza maschile troviamo ipertensione arteriosa , diabete, infiammazioni ed interventi alla prostata. Molti ricorrono a terapie mediche sintomatiche, che però non curano le cause della disfunzione, ma ne attenuano solo gli effetti.

Il Professor Guido Strada, chirurgo urologo ed andrologo, opera prevalentemente presso la Casa di Cura San Pio X del gruppo Humanitas a Milano. Da anni studia questo problema coadiuvato dal Dr Roberto Musci, e spiega: “A livello internazionale è emersa un nuova terapia con Onde D’urto (ESWT) che migliora il flusso di sangue al pene riattivando le erezioni spontanee senza l’uso di farmaci. Questa terapia  si è vista essere risolutiva anche in malattie difficilmente curabili con terapie mediche, quali placche peniene (IPP) e prostatiti croniche abatteriche”.

Per informazioni:

Prof. Guido Strada : guido.strada@gmail.com

Dr Roberto Musci :  mtscure@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *